Vuoi far pagare i tuoi ordini direttamente in App con PayPal e Carta di Credito? Ciò che ti consigliamo è PayPal Express!
A differenza di PayPal Braintree è molto più semplice da integrare ed immediato da testare.
NOTA: Con questo metodo i clienti potranno pagare con i conti PayPal e tutti i circuiti di credito che PayPal consente (Qunidi carte visa, mastercard ece…)
ATTENZIONE: Il conto PayPal da collegare deve essere un conto PayPal Business con E-Mail verificata.
ATTENZIONE: Se stai provando il metodo su un’App di anteprima, potrai testarlo solamente su Android, sarà disponibile in ugual modo su iOS dopo la pubblicazione dell’App.
Modificando il metodo PayPal Express ci compariranno pochi semplici campi da compilare
- Etichetta: Sarà presente in ogni metodo di spedizione e pagamento, e a differenza del metodo vero e proprio, indicherà al cliente un testo personalizzato. In questo caso il metodo PayPal Express, al cliente comparirà come “Carta di credito – PayPal”
Come recuperare il Client ID ed il Client SECRET del nostro Conto PayPal Business
Accediamo al nostro conto Business, e rechiamoci nella sezione “Sviluppatori”
ATTENZIONE: È Fondamentale che al momento delle credenziali siamo posizionati sul toggle “Live” e non Sandbox, altirmenti i pagamenti faranno solo una simulazione, ma non funzioneranno
Una volta recuperati il Client-ID ed il Client-Secret potremmo inserirli nelle apposite sezioni del metodo di pagamento PayPal Express, e potremmo abilitare e salvare.
NOTA: Ricordiamoci sempre di filtrare questo metodo di pagamento per ogni spedizione per cui vogliamo farlo attivare, altrimenti comunque non comparirà in App
NOTA: La sezione “Carica Card” fa riferimento al metodo Fidelity, questo permetterà di caricare automaticamente un’attività sulla propria card, alla conclusione dell’ordine
NOTA: La funzione “Carica Card” non entrerà in azione fin quando non verrà specificata quale Attività e Campagna il sistema deve utilizzare. Questo può essere impostato in Configura – Impostazioni