Bene, abbiamo impostato le nostre liste di attesa sia per la lista fuori al locale, sia per le prenotazioni da casa.
Secondo il nostro esempio:
Il nostro locale deve gestire una lista d’attesa all’ingresso, e una lista prenotati calendarizzata. Il nostro locale inoltre, possiede 2 sale: una terrazza che può ospitare 30 persone ogni 120 minuti, ed una sala interna da 120 persone ogni 60 minuti. Il nostro locale è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 19:00 alle ore 23:30
Posizioniamoci ora nei Reparti, ed andiamo a creare le nostre Sale, con i dovuti limiti.
Clicchiamo quindi su “Nuovo” e creiamo la sala “Terrazza” configurata come segue:
- Titolo: Inseriamo il nome della sala che gli utenti prenoteranno (in questo caso Terrazza)
- Tipo occupazione: Prenotazione (perché stiamo impostando Lara per gestire le prenotazioni e non gli ordini o la produzione)
- Occupazione massima: il numero massimo di persone che la sala può ospitare nell’arco di tempo indicato in minuti (slot temporali)
- Impostiamo i giorni per cui la sala è prenotabile (secondo l’esempio dal lunedì al sabato dalle ore 19:00 alle ore 23:30)
- Minuti: Andiamo a definire i nostri slot temporali (30 persone ogni 120 minuti in questo caso)
- Persone Minime: il numero minimo di persone per cui è possibile fare una prenotazione
- Persone massime: il massimo numero di persone per cui è possibile prenotare (quindi il tavolo più grande che si può ospitare in sala)
- Conferma automatica: la prenotazione può confermarsi da sola fino ad un numero di persone (lasciando 0 dovranno essere tutte prima visionate e confermate a mano)
- Abilitiamo e Salviamo.
Bene, abbiamo impostato la prima sala, seguiamo le stesse direttive per la sala interna, come da esempio verrà impostata come segue.
Ora abbiamo le nostre sale impostate. Possiamo passare alle ultime fasi, ossia la creazione del Formato equivalente alle nostre sale, che verrà collegato ai rispettivi prodotti.
NUOVO CAMPO – RITARDO
Il campo Ritardo, se impostato, stabilirà dopo quanti minuti (a partire dall’ora corrente) far comparire il primo Slot Temporale di prenotazione della sala.
NUOVO CAMPO – Persone massime al giorno
Questo recente campo, permette di stabilire in un giorno, il numero totale di persone che possono essere ospitate nella nostra attività mediante EasyList.
Quindi una volta raggiunto quel numero di prenotati, tutti gli slot liberi (a prescindere dall’ora) verranno occupati e tutti i futuri utenti non troveranno slot disponibili per prenotare. Solamente l’operatore EasyList potrà quindi inserire da App le prenotazioni forzatamente