Perché modificare i prodotti uno ad uno quando puoi farli tutti insieme?
La modifica massiva è nata per esigenze specifiche, come l’inserire in una serie di prodotti le stesse variazioni (come per le pizze o i panini) oppure una descrizione o un’immagine uguale per più prodotti (come margherita piccola, margherita grande ece…)
Un altro utilizzo fondamentale della modifica massiva lo abbiamo impostando gli Slot Temporali, per cui dovremmo agganciare a tutti i prodotti il loro formato.
Per utilizzare la funzione, iniziamo con il selezionare i prodotti a noi interessati, avvalendoci di tutti i filtri a nostra disposizione.
In questo caso abbiamo selezionato tutti i prodotti facendo comparire in tutta la pagina 100 prodotti (ne abbiamo solo 32 in questo caso) e selezionata l’intera pagina tramite la spunta apposita sulla barra.
Dopo averli selezionati, clicchiamo su “Gestione – Modifica Selezionati“
In questo esempio abbiamo agganciato il formato a tutti i prodotti selezionati. Avremmo potuto agganciare componenti, immagini, o modificare tutte le voci a disposizione.
ATTENZIONE: Ricordatevi di “Aggiornare” solo la voce modificata, ogni sezione infatti ha il suo “Aggiorna” personale. L’errore più comune è cliccare sull’ultimo aggiorna (come fosse un normale prodotto), facendo così andrete ad Abilitare o Disabilitare tutti i prodotti selezionati.